I MOTIVI PER I QUALI CHIEDIAMO SI RISPETTI LA PROPRIETÀ PRIVATA DI TUTTE LE EDIFICAZIONI COSTRUITE NEL ISOLA PRIMA DEL 1988

Home

 

 

 

 

 

La nostra sollecitudine perche si rispetti la proprietà privata di tutte le edificazione incluse nella zona di domino pubblico secondo questa linea di demarcazione si basa nei seguenti motivi:

 

PERCHÉ....

 

1-     Le edificazioni furono costruite legalemente con tutti i permessi pertinenti. Tutti hanno le autorizzazioni e licenze aministrative pertinenti alla loro data.

2-     Tutti gli edificiiaffezionati rispetanno e sono correttamente integrati nel paesaggio dell’isola, sono piccole edificazioni che non superano i tre appartamenti.

3-     Molti edificii per la loro antichità formano parte della storia dell’isola.

4-     Molti edificii sono negozi turistici che rappresentano importanti pilastri per la economia di Formentera.

5-     Con il trascorrere del tempo la distruzione di tutte le case affettate implicaerà una maggiore agglomerazione di gente nei paesi principali dell’isola.

6-     Questa linea di demarcazione colpisce a più di un 30% della proprietà privata dell’isola e non ha tenuto in conto le sue caretteristiche fisiche ne dimensionali.

7-     Il metodo di trasformazione di una proprietà privata in una concessione lascia indefeso e senza alguna indemnizzazione alla persone che vengono colpite. Caso specialmente grave nella nostra isola dove la nuova construzione è limitata e inoltre conta con prezzi superiori a quelli della media espagnola.

8-     La linea di demarcazione che si e realizzato nell’isola è ingiusto e in qualche tratto descriminatorio. Sembra confondere i concetti di protezione della Costa con quelli della protezione della Natura....